Club la Fenice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 
 

Il Club degli Artisti La Fenice nasce nel 1996 per promuovere e diffondere, l'amore per l'arte, permettendo a tanti di conoscerla, apprezzarla, recepire il messaggio che ogni artista cerca di trasmettere.
Lo scopo principale è quello di creare anche a Tropea un centro in cui gli artisti abbiano la possibilità di esprimere il proprio talento, abbiano un ruolo rilevante, siano partecipi e protagonisti di una crescita culturale valida e qualificata e facciano conoscere il patrimonio artistico della nostra terra.
Il Club " La Fenice ", è stato promotore di mostre personali e rassegne a cui anno partecipato artisti prevenienti da tutta Italia.
Ha organizzato a Tropea numerose estemporanee che hanno registrato la presenza di numerosi artisti che hanno vivacizzato le vie della nostra cittadina e che hanno coinvolto personaggi della Cultura e dell'Arte tra cui il critico d'arte Maurizio Calvesi e il nostro indimenticabile maestro Albino Lorenzo.
I quadri realizzati durante queste estemporanee sono stati donati all'Amministrazione Comunale.
Il club " La Fenice " è ormai punto di riferimento degli artisti del territorio, e non solo.
Tra le iniziative ricordiamo l'inaugurazione nel 1996 della GALLERIA LA FENICE - ARTE IN VETRINA - POESIA SOTTO LE STELLE - ARTE TRA LA GENTE -.
Gli artisti della Fenice poi, hanno partecipato a varie manifestazioni artistche tenutesi a Firenze, Legnano, Roma, Cosenza, Catanzaro, Rossano, Nicotera, Vibo Valentia e in tantissimi altre città in cui si organizzano mostre, estemporanee, rassegne riscuotendo ovunque grande successo.
Ha organizzato, per diversi anni, corsi di formazione artistica, scambi culturali, incentivando e promuovendo ogni artista che, profondamente motivato, ha fatto parte del Club " La Fenice ".


Torna ai contenuti | Torna al menu